20 Ottobre 2018
percorso: Home

Scuola Addestramento Tennis

i ragazzi della SAT
La SAT del Cassinetto quest'anno celebra i 17 anni dalla sua nascita. La scuola tennis è stata fondata dall'ex giocatore Giorgio Chawalkiewicz, maestro nazionale FIT. Negli anni la scuola è diventata molto rinomata per aver formato giovani atleti di qualità, all'interno della SAT, tanto che due anni fa è stata costituita una divisione di carattere puramente agonistico integrando programmi di livello con la figura del preparatore atletico, e da quest'anno anche un preparatore mentale. Questa divisione porta il nome di CTT (Chawlkiewicz Tennis Team) Players division.

La SAT del T.C. Cassinetto
La Scuola di tennis brilla soprattutto per la varietà di corsi che soddisfano tutte le esigenze. La scuola presenta tre tipologie di corsi:

1) Tennis for fun: e' un corso base con frequenza monosettimanale rivolto a coloro che vogliono cimentarsi nel tennis ma senza impegnare eccessive risorse di tempo e denaro e sena nulla togliere alla qualità dell'insegnamento. E' rivolto a ragazzi che, già assorbiti da tante altre attività extra scolastiche, vogliono comunque imparare a praticare uno sport.
2) Regular course: Si rivolge a chi vuole imparare bene seguendo programmi più approfonditi. E' rivolto ai ragazzi che attraverso lo sport vogliono attrezzarsi di strumenti indispensabili per affrontare la vita di tutti i giorni.
3) Special course: E' adatto ai ragazzi che danno molta importanza al tennis e che normalmente scelgono di praticare solo questa disciplina e che prevedono di poter praticare il tennis nella loro vita agonistica o lavorativa

Importante nella nostra scuola sono anche altri aspetti:
1) I Recuperi delle ore sono garantiti: nella nostra scuola tennis vengono recuperate tutte le lezioni perse dovute sia all'impossibilità dell'allievo sia per maltempo. Al termine del corso, durante la prima settimana di giugno, sono previsti tutti recuperi.
2)Servizio di qualità: Oltre a garantire maestri qualificati e attrezzure di ottimo livello, le lezioni hanno la durata effettiva di 60 minuti. Tutti gli allievi vengono filmati durante la lezione e vengono creati dei DVD personalizzati che vengono consegnati all'allievo insieme ad una scheda tecnica sempre aggiornata. Inoltre, considerando l'alto numero degli iscritti possiamo garantire una forte omogeneità dei gruppi in base al livello di gioco.

A tutti è data la possibilità di inserimento in circuiti di gioco perché la scuola partecipa a campionati a squadre rivolti a tutti i livelli di preparazione e a campionati per gli agonisti (4 squadre di Coppa Italia).
Ospitiamo, inoltre, giocatori professionisti per allenamenti di perfezionamento.
Il circolo garantisce 3 campi coperti e riscaldati d'inverno e un quarto campo scoperto (esterno alla struttura).
Inoltre, presto partirà la costruzione di un quinto campo(Comune di Pavia permettendo), quest'ultimo in terra rossa
Preparazione mentale
Da quest´anno verrà introdotta la preparazione mentale per i ragazzi della SAT. In allegato potrete visionare il programma elaborato e curato dalla Dr. Valdata
Dimensione: 1,89 MB

www.retusweb.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata